top of page
dna.jpg

test epigenetico sdrive

vitamine

minerali

acidi grassi

antiossidanti

amminoacidi

sfide ambientali

Test Epigenetico del capello: Servizi

Tecnologia in grado di mappare, rilevare, come l'ambiente sta influendo sul nostro corpo, e quelli che sono i fattori che possono influire sulla salute delle nostre cellule, per ottimizzare il benessere della persona. 

Ogni elemento avente una massa ha un’energia e quindi vibra a una certa frequenza. Ogni elemento entrato in contatto con noi ha una frequenza che può essere raffrontata a un benchmarck, rappresentando uno dei molteplici punti dell’onda longitudinale letta dal dispositivo.

Utile strumento per impostare un trattamento personalizzato, esegue l'analisi dei fattori che danneggiano o che possono migliorare le cellule e, di conseguenza, la salute ed il benessere. 

Un vantaggio per eseguire vera prevenzione.

Cosa analizza S-Drive?
+ Indicatori dei sistemi di supporto (sistema muscolo-scheletrico, sistema immunitario, sistema gastrointestinale, sistema di detossificazione, sistema cardiovascolare, sistema adrenergico, sintesi proteica, salute cerebrale, metabolismo degli zuccheri, metabolismo degli acidi grassi, infiammazione/stress ossidativo, idratazione cellulare, equilibrio microbico intestinale, emozioni, sonno)
+ Indicatori di 16 vitamine principali
+ Indicatori di 16 minerali principali
+ Indicatori di 3 gruppi di acidi grassi
+ Indicatori dei 13 gruppi di antiossidanti
+ Indicatori dei 23 tipi di amminoacidi
Cibi e additivi alimentari da evitare
+ Indicatori di danno ambientale (radiazioni, metalli tossici, sostanze chimiche e idrocarburi)
+ Indicatori di resistenza (virus, batteri, funghi, parassiti, post-virus, muffe, spore)
+ Indicatori di interferenza di frequenze  (schermo tv, telefono cellulare, campo elettromagnetico, campo elettrostatico, radio frequenza, LFR, elettrosmog, forno a microonde, ecc.).

S_DRIVE-4-483x445_edited.jpg
Test Epigenetico del capello: Missione

Perché la radice di un capello può rivelare il tuo stato di salute?

Tradizionalmente, l’analisi del fusto del capello è stata utilizzata in medicina legale e tossicologia ambientale, come strumento per rilevare la tossicità dei metalli pesanti e per tracciare alcuni contaminanti che si accumulano nel tempo e che potrebbero non essere più presenti nei fluidi corporei come sangue e urina. In ambito forense  l’analisi dei capelli è stata spesso fatta in modo comparativo, valutando una griglia di diverse caratteristiche  e raffrontando un campione noto e uno sconosciuto al fine di stabilire un collegamento. Ad esempio, confrontando i capelli trovati sulla scena di un crimine con i campioni prelevati dal sospettato.


Ma i capelli sono anche bio-marcatori imbattibili. I follicoli piliferi e bulbari hanno dimostrato di essere veri propri archivi, poiché accumulano informazioni nel corso del tempo. Ciò riflette una varietà di processi metabolici sottostanti, spesso attivi prima dell’espressione di un  qualsiasi sintomo. I bulbi dei capelli  contengono un’ampia gamma d’ informazioni storiche riguardanti i parametri metabolici quali: fabbisogno di aminoacidi, stress di vitamine e minerali, fabbisogno di acidi grassi omega, sensibilità dovute a determinati alimenti o esposizione a frequenze elettromagnetiche (EMF ) e frequenze elettromagnetiche estremamente basse (ELF) o carichi tossici dall’ambiente. Questi marcatori epigenetici possono essere utilizzati per individuare  disarmonie all’interno del sistema corpo. Attraverso il bulbo di 3 o 4 capelli possiamo sostanzialmente tracciare la storia metabolica individuale. 

Inoltre i capelli hanno un’origine uguale a quella della pelle, del tessuto connettivo e del tessuto nervoso. Il capello è considerato una struttura che fornisce protezione, ma  agisce  altresì come un bidone dei rifiuti, immagazzina sostanze come i sottoprodotti del metabolismo cellulare che potrebbero potenzialmente danneggiare il corpo, oltre a proteggerci dall’effetto dannoso delle sostanze chimiche veicolate all’organismo per mezzo di cosmetici.
Infine, il follicolo pilifero contiene enzimi noti come aromatasi e 19-idrossilasi, che trasformano gli ormoni maschili in ormoni femminili: cioè gli androgeni come il testosterone in estrogeni come l’estradiolo. Quindi, i capelli svolgono anche un ruolo nella regolazione neuroendocrina. Il bulbo del capello è in contatto con il derma e contiene cellule come cheratinociti, melanociti e fibroblasti. Tutte queste cellule contengono il DNA nel loro nucleo. Le caratteristiche  del capello,  che racchiude sia il DNA sia i fattori epigenetici, lo rendono uno strumento unico per rilevare lo stato dell’intero organismo.

Disclaimer

Non è un dispositivo per diagnosticare, trattare, curare alcuna malattia. 
L’azionamento di S-Drive NON richiede alcuna calibrazione: questo viene completato automaticamente ogni volta che S-Drive è collegato attraverso il computer dell’operatore a Internet tramite i server ubicati in Germania.
Il software e la tecnologia sono pensati per lavorare in automatico senza l’intervento o interpretazione o la valutazione dell’operatore. Rendo noto che tutte le informazioni contenute nel materiale divulgativo e cartaceo del test di indicizzazione ambientale, comprese le informazioni riguardo al test, sono solo a scopo educativo, divulgativo e informativo e non sono da usare come mezzo per diagnosticare o curare una malattia o allergia o intolleranze alimentari.

Test Epigenetico del capello: Missione
bottom of page